Aprire e modificare file con estensione pdf

Cos'è un file con estensione pdf?

I pdf sono file in Acrobat Portable Document Format, fatti per creare file di testo che mantengano la stessa formattazione su tutte le piattaforme.
I pdf sono un formato proprietario di Adobe, e sono da diversi anni il modo più diffuso di formattare testi di qualunque genere su internet per renderli disponibili per il download e la stampa.

Quali programmi gratis per aprire i file pdf posso usare?

Si può usare tranquillamente l'Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente dal sito dell'Adobe. Altrimenti qualche alterativa all'Acrobat Reader può essere il Foxit Reader oppure il PDFViewer (solo 244 kb), ma cercando se ne possono trovare molti altri di software più leggeri dell'Acrobat Reader.

Quali programmi gratis per creare file pdf e modificarli posso usare?

Se avete voglia di spendere 400 euro potreste comprare l'Adobe Acrobat XI, ma per quanto sia un buon programma non ne vale la pena. Ci sono tanti programmi freeware per la creazione e la modifica dei file pdf, potete usare ad esempio PDFCreator, oppure si può anche scrivere un testo con Open Office e poi creare il pdf con quel programma.

Per una lista dei software per la lettura dei file pdf potete guardare la pagina di Wikipedia sui programmi per il formato pdf.

Torna indietro per cercare altre estensioni sconosciute.

  • Categorie: leggere files di adobe reader
  • -
  • file in formato pdf