ASEE - Programma per la protezione dallo spam

Come codificare le email per renderle illeggibili ai bot degli spammers

ASEE (Anti Spam Email Encoder) è un programma per codificare le email in maniera da impedire ai bot degli spammers, che cercano di raccogliere nuovi indirizzi email in continuazione navigando per tutta la rete, di aggiungere la vostra email alla lista delle altre milioni di email che vengono trovate in questo modo.

Ci sono persone che per non mettere l'email sul loro sito mettono solo una immagine, questo permette di evitare lo spam ma costringe chi vuole inviarvi una email a copiare il vostro indirizzo dall'immagine, facendogli magari passare la voglia di scrivervi o facendogli mandare l'email a chissà chi perchè si è sbagliato a copiare.
Ci sono anche dei semplici javascript per evitare di mettere il link nel codice html, i javascript consentono di avere un link cliccabile che apre il client email dell'utente con il campo destinatario già compilato, come con un indirizzo email scritto normalmente, ma richiede che l'utente abbia i javascript attivati e dovete avere quel minimo di conoscenza informatica per copiare il javascript da usare.

ASEE codifica le email usando i codici ascii, cioè esprime le lettere in codici numerici corrispondenti. In html non è solo possibile codificare caratteri particolari come le virgolette o le lettere accentate, tutte le lettere possono essere codificate se uno vuole. I browser capiscono perfettamente questa codifica, e sanno rimettere insieme il testo mostrandolo all'utente in forma leggibile, mentre i bot degli spammers rimangono confusi trovando un insieme di numeri che non rassomiglia per nulla ad un indirizzo email.

In questo modo se non usate il vostro indirizzo email in giro per internet e la vostra email è nuova e non conosciuta dagli spammer potrete pubblicarla tranquillamente sul vostro sito codificata consentendo a tutti gli utenti di mandarvi email facilmente.

Non dovete fare altro che inserire in ASEE il vostro indirizzo email e, se volete che vi crei tutto l'html del link, il testo del link all'indirizzo (ad esempio "Scrivetemi!"), e non dovrete far altro che copiare il codice nel vostro sito.

ASEE utilizza il .NET framework 4.0 della Microsoft, e dovete installarlo per poterlo fare funzionare.

Scarica ASEE - Codifica le tue email contro lo spam!

  • Categorie: cat1
  • -
  • cat2
  • -
  • cat3
  • -
  • cat4
  • -
  • cat5